News

Gennaio 2012

Teleco partecipa alla spedizione verso il Polo NordTeleco partecipa alla spedizione verso il Polo Nord

Teleco partecipa alla spedizione verso il Polo Nord

La spedizione è iniziata ufficialmente il 15 gennaio dalla città di Stoccarda, in occasione della fiera CMT, e la meta è di raggiungere la penisola scandinava attraversando Germania e Danimarca.

L’organizzatore dell’ArcticXperience 2012 è la Laika, uno dei più importanti costruttori italiani di VR, che ha messo a disposizione il nuovissimo motorhome Laika Kreos 8010.

Il viaggio di 10.000 km attraverserà il cuore del nord Europa in pieno inverno, per mettere alla prova l’ultimo nato della factory di Tavarnelle e le soluzioni tecniche che lo contraddistinguono.

Il Kreos 8010 è stato equipaggiato con una antenna satellitare a puntamento automatico Flat Sat Easy con disco da 85 cm.

L’antenna è dotata di un pannello di controllo a parete molto semplice da utilizzare: dopo aver premuto il tasto per l’accensione, si passa a quello per selezionare i sette satelliti pre-memorizzati (Hot Bird, Astra 19, Astra 23 (Thor), Atlantic Bird 3, Hispasat, Astra 28 e Sirius e, in pochi secondi sullo schermo appariranno i canali disponibili.

Il terzo tasto serve per lo spegnimento dell’antenna, ma nel caso in cui il camperista inavvertitamente si dimenticasse di farlo, il sistema di sicurezza di chiusura automatica viene azionato all’avviamento del veicolo.

Il diario di bordo è disponibile al seguente link: magazine.camperonline.it

 
Teleco al CMT 2012 di StoccardaTeleco al CMT 2012 di Stoccarda

Teleco al CMT 2012 di Stoccarda

L’inizio della stagione del 2012 promette bene.

Secondo il comunicato stampa divulgato dall’ufficio stampa del complesso fieristico di Stoccarda ha confermato la presenza 225.000 visitatori.

Un’affluenza che ha superato le aspettative degli organizzatori.

Anche per tutto lo staff della Teleco è stato un successo questo evento fieristico; il pubblico ha dimostrato molto interesse soprattutto nelle antenne a puntamento automatico Flat Sat Komfort ed Elegance, che semplificano tutte quelle operazioni di puntamento e controllo del ricevitore mediante un solo telecomando.

Gli espositori Teleco/Telair presenti presso gli stand dei più importanti marchi internazionali come LMC, Dethleffs, Sunlight, Bürstner e Hobby, confermano l’ottima partnership esistente con l’azienda di Lugo di Ravenna.